Dove eravamo rimasti?

Mi scuso per non aver dato più segni di vita sul blog (_ _)
In questo ultimo periodo ho usato altre fonti, poi avevo poco tempo e tanto altro!
Però sono tornata!!!
Allora, vediamo di rispondere alle vostre domande e di fare il punto della situazione.


In questo periodo cosa ho pubblicato?

  • Under the snow [Twilight]: one shot su Alice e Jasper. Incentrata principalmente su quest'ultimo, racconta dei pensieri precedenti l'incontro con la giovane e quelli provati nel momento in cui l'ha vista. Introspettiva, sentimentale.
  • Desiderio [Twilight]: one shot su Edward. Lievemente erotica, in questa ff parlo del desiderio di Edward verso Bella, quel desiderio che le nasconde, ma che è presente. Desiderio di cui ha paura, a causa della propria natura e che per ora lo fa scappare, perché non si sente pronto. 
  • La donna cannone [Romantico]: ispirata alla omonima canzone di De Gregori, è una shot per tutte le donne. La protagonista non è una ragazza perfetta, magra, senza problemi. E' una donna che ha problemi con il proprio corpo, con la propria vita. Una donna che non vive bene con sé stessa, che soltanto ottenendo la fiducia altrui potrà riuscire ad aprirsi e volersi bene. Soprattutto si riscoprirà donna. Tengo molto a questa piccola shot ^^
  • Questione di stile II - Gelosia [Twilight]: non ricordo se l'avessi già pubblicizzata, comunque è una piccola shot che fa parte della raccolta su Edward e Bella "Twilight's shot". Piccola gita al centro commerciale: una commessa troppo sospirante ed una Bella un po' troppo gelosa; un fidanzato troppo bello ed un fratello... gay. Commedia!
  • Have fun, have a good time and fall in love [Romantico]: minific romantica a rating Rosso! Dovrebbe venire postata ogni mercoledì, salvo impegni vari. Una vacanza, una notte di avventura, delle amiche casiniste e così diverse fra loro... Con l'estate alle porte, l'imperativo d'ordine è "Divertirsi". Innamorarsi, ovviamente, è solo una conseguenza...

Per quanto riguarda le vostre domande sulle long in corso:
  • Life per ora mettiamola un attimo in angolino per poter scrivere le altre due. La mia idea è quella di scrivere il capitolo di Dépendance prima e di Sins poi (Un grazie enorme a chi l'ha proposta per il concorso sulle originali! Grazie del gesto!!!).
  • Vorrei andare in conclusione di Dépendence, l'unico problema è che ho bisogno del giusto umore :| Eddino darà il "meglio" di sé in questo capitolo. Il problema è che molto spesso in questa storia devo ricordarmi che non sono io a parlare, a vivere, ma lui. Quindi lui può sbagliare, perché nella vita si sbaglia. Io sono colei che dovrebbe parlare degli sbagli che si compiono. Solo che mi ritrovo a fare lunghe conversazioni con la mia mente, perché appena trovo una contraddizione nel suo modo di fare, subito scattano le mille obiezioni "ma perché ha fatto così?" "Ma cosa cavolo sta blaterando?!", ecc... Altra cosa non meno importante è da tener conto che io sto facendo accadere tutto quanto in un tempo breve, ma in realtà bisogna ricordarsi che l'arco di tempo è molto più ampio: non è che Edward si sveglia al mattino e mi diventa emo così! No. In ogni caso, credo prenderò in mano il capitolo dalla settimana prossima.
  • Sins... lo ammetto, mi prende la testa questa storia O.O Muovere i personaggi non è facile, cadere nel banale ancora meno. Per quanto possa sembrare strano, mi ritrovo quasi a tratteggiare meglio Leandro che Eleanor. Ma quest'ultima mi sfugge di mano: rileggendo la storia - errore mio non averlo fatto più volte prima di scrivere l'ultimo capitolo - mi sono accorta che forse non sono stata coerente con il suo personaggio. Tuttavia, un po' mi salva il contesto in cui la faccio muovere. In quanto il prossimo capitolo sarà "Accidia" probabilmente sarà più introspettivo. Oltretutto devo decidermi come far concludere la storia: il mio ordine di peccati sarebbe, dopo accidia, "Invidia" e "Superbia". Solo che nella mia mente ci sono mille possibili scenari, quindi devo un attimo chiarirmi le idee prima di scrivere il prossimo capitolo. La fine del momento d'accidia coinciderà con l'inizio della nuova vita di Eleanor - o quantomeno con la sua presa di coscienza riguardo il suo futuro.
 
Storie in cantiere: mi ritrovo in questo periodo ad avere più fantasia di quanto vorrei -.-'
Non immaginate neppure quante nuove possibili idee mi sono venute in questo periodo - e neppure sapete quante ne ho di abbozzate sulla mia chiavetta!
Ci sono due idee che però bussano insistentemente alla mia mente:
  • Il pittore [Vampiri]: nella mia mente, una minific introspettiva e leggermente erotica. Per ora, ne ho scritto il prologo, mentre nella mia mente già ho circa chiara una possibile trama. Non mi azzardo a pubblicarlo perché poi succede come "Sins": da piccola storia che doveva essere per un contest, a grande soddisfazione che sto provando nello scriverla con calma e con la giusta introspezione. In ogni caso, "Il pittore" sarebbe abbastanza diversa come storia da "Sins", si basa di più sulla visione che il vampiro ha degli essere umani, soprattutto del rapporto di questi ultimi con la propria anima.
  • What if...? [Twilight]: anche questa, vuole essere una minific di due o tre capitoli, incentrati su Bella ed Edward. Il "What if?" non riguarda tanto le situazioni quanto i sentimenti di Bella verso Ed, i suoi pensieri verso di lui... Una piccola minific introspettiva, dove lei si trova a domandarsi cosa succederebbe se l'Edward fosse più sfacciato di come appare, più arrendevole dal punto di vista sentimentale. E alla fine si ritroverà a fare una scelta. Ma questa scelta sarà reale o servirà solo a mettere chiarezza ai dubbi che ha per la mente? Il rating dovrebbe essere arancione. Ho inserito la bozza di un possibile Prologo qua: LINK.

Basta, credo di aver detto tutto! Mi scuso ancora se sono stata assente spero che questo breve riassunto possa esservi servito! 
Ah, stavo pensando di farmi un account su Twitter: mi sembra pratico per mettere post, spoiler al volo e quant'altro, meno confusionario di Fb. Anche se ovviamente passerei di qua con Teaser & Spoiler!!!

Intanto, mando un bacione a tutti voi che mi seguite in questo piccolo spazio e do il benvenuto ai temerari che si sono spinti fin qua ^^
Un bacione!!!
Anthea

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì Anthy fai twitter!! Lo so che ne avrai a sufficienza di me già su facebook, quindi capirò se vorrai evitarmi su un altro social network :D Comunque io sono totalmente dipendente da twitter, è la prima cosa che apro, insieme ad EFP ;), la mattina!
Pendo dalle tue labbra e dalla tua creatività! Sto ancora abbozzando cosa scrivere di sensato a Sins, perchè mi ha talmente sconvolta (in positivo naturalmente!) che vorrei scrivere qualcosa di almeno lontanamente degno nella recensione!
Poi passerò a leggere le altre storie... con la velocità a cui scrivi tu e la lentezza a cui leggo io, avendo poco tempo per leggere, rimango sempre troppo indietro!
Per tua fortuna, si intende! Visto che sono come il prezzemolo ormai! Un bacio cara e bravissima!

Posta un commento