Dépendance - Chapitre 4: Spoiler

[Sotto a questo post, spoiler sul prossimo capitolo di Life]

Come già detto, Dépendance probabilmente vedrà la luce per fine mese.
Edit: immagini trovate!



Spoiler:


"<< Bella, ti prego, dimmi cosa c’è che non va?>>.
Alza il capo ed i miei occhi ne incrociano un altro paio rossi e tristi.
Le mie mani corrono sul suo volto, stringendolo delicatamente; con i pollici cerco di cancellare quelle lacrime che odio vedere sul suo viso: desidero che ci sia sempre il sorriso, quel sorriso meraviglioso che è la mia forza, il mio fuoco.
<< Parlami, amore mio, per favore>>.
E finalmente vedo le sue labbra piegarsi, ma non nel sorriso che io tanto adoro: no, c’è solo amarezza e malinconia nella sua espressione. Si avvicina di poco, baciandomi castamente.
Si allontana lentamente, senza staccare lo sguardo dal mio.
<< Non sai da quanto aspettavo queste parole>>, sospira, accarezzandomi la guancia.
Ammutolisco, quando mi rendo conto delle mie parole. Sono veramente riuscito ad esprimermi a... parole?
Ma mentre il mio sguardo percorre il suo volto, non riesco a scorgere tracce di felicità.
E quella che aveva cominciato a nascere nel mio petto si spegne lentamente sotto quell’espressione triste.
<< Le ho aspettate tanto, sai? Per tanto tempo... ed è strano che proprio oggi siano arrivate>>, continua, sospirando. << Quasi ironico...>>
L’ansia attanaglia il mio stomaco, ghermisce il mio cuore con dita forti ed unghie affilate.
Sento il mio corpo rigido e neppure il contatto con il suo riesce a provocarmi più piacere; anzi, mi sembra più distante, come se una sottile lastra di vetro fosse fra di noi.
Ed è fredda, questa lastra.
E mi soffoca.
[...]
<< È finita, Edward. La nostra storia finisce qua>>.
[...]
<< Voglio sapere chi è! Dimmelo, subito!>>.
Mi fissa, lo sguardo ferito, le lacrime che cominciano a scendere più copiose. << Questo pensi di me? Pensi che io voglia lasciarti perché ti ho tradito?>>.
<< Sì>>, ruggisco.
Perché è più facile così, vero Edward?
È più facile ammettere che c’entrino altri, invece che incolparsi...
<< Perché continui a farmi male? Perché?>>
<< Tu mi stai facendo male, Bella!>>
<< Ora, ma un tempo? Quante volte mi hai fatto male? Quante altre me ne farai, se continuiamo a stare insieme?>>
[...]
Mi dirigo verso la finestra, il passo strascicato, le braccia ciondoloni, il sesso che dondola ad ogni movimento.
Mi sento vuoto. Completamente.
Appoggio un braccio sulla finestra, premendoci la fronte contro: osservo Parigi, osservo la Senna, osservo le poche stelle in cielo.
Osservo tutto. E niente.
Che cos’ho? Perché sono così... sbagliato?
Vivo con la sensazione che ogni giorno sia l’ultimo – l’ultimo della mia vita, l’ultimo in cui posso suonare, l’ultimo che passo con Bella –, ma invece di godermelo come uno dovrebbe, mi lascio divorare dall’ansia ed il bisogno di certezze diventa necessario. Perché?
Ho paura che i miei incubi, di questo passo,  diventino realtà.
Ma ho anche paura che sia la realtà che li alimenta. Ma se così fosse, realmente le cose mi sono già sfuggite di mano?
Sospiro, chiudendo gli occhi. Buio... confortante. Soffocante.
[...]
<< Edward...>>.
<< Mh?>>.
Tace, sospirando contro la mia pelle. << Se... se ci fossero problemi, me lo diresti vero?>>
Due le risposte: il sì delle fiducia; il no della sfiducia.
Non avrei mai il cuore di dirle di no, perché la ferirei, perché lei non lo merita, perché lei è il mio amore.
Ma rispondere di sì, pur sapendo che no, non riuscirei a dirle tutto, che ci sono cose che preferisco tenermi dentro, problemi di cui non riesco a parlare... mi fa sentire un mostro che abusa della sua fiducia.
Ma preferisco che continui ad offrirmi il suo  sostegno, il suo amore, piuttosto che rischiarlo di perdere; custodirlo gelosamente, tenerlo mio, essere egoista per averla accanto a me.
Perché sono egoista. Sto facendo del male ad entrambi in questo modo, lo so, ma sono sicuro che passerà tutto questo.
Ne sono convinto."

Spero che questo assaggio possa ripagarvi dell'attesa!
E mi raccomando, non morite di curiosità =)

Un bacione, per gli auguri passo domani!
Anthea

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

2 commenti:

Giadina ha detto...

auguri anche te... ma come faccio a non morire di curiosità? ho pianto solo nella prima parte T.T non vedo l'ora di leggere il capitolo

Antonya ha detto...

Dopo uno spoiler di questo tipo, che mi sembra più una tortura psicologica, mi sono schiantata al suolo con un colpo sordo.
Sto schiattando di curiosità...oddio, la fine del mese non mi è sembrata mai così lontana...

Posta un commento