Dépendance - Chapitre 5: Teaser&Spoiler

Ho buttato giù qualcosa, nulla di che.
Non prometto cose veloci o altro.
Però... però ho creato l'immagine che farà da sfondo e scritta la specie di prologo che segue ogni capitolo, oltre che qualche riga d'inizio.
Ricordo il titolo: Overdose

Teaser!



Ed ora lo spoiler (mi riservo di modificarlo in corso d'opera. ^^):

"Si prova dolore cadendo, è un dato di fatto.
Qualcosa cede – le gambe, la pazienza, la forza d’animo – e si perde l’equilibrio: è così che si cade.
Non per forza sono degli ostacoli a farci crollare; molto spesso, siamo noi stessi fautori delle nostre cadute e dei nostri mali – perché sì, cadendo ci si fa male. Sempre.
E due sono le cose che accompagnano questa azione: il bisogno di proteggersi, dalla caduta, ed il tonfo al contatto con il suolo.
Fu Carlisle, grazie al suo lavoro di medico, a spiegarmi anni fa il perché della prima azione: in una situazione di pericolo, il corpo reagisce prontamente per proteggersi, per non far provare “dolore” al fisico. Soprattutto, la mente cerca di agire velocemente per difendere quelle zone considerate “vitali” ed evitare quindi danni.
Sono le braccia le prime a reagire: vengono mosse in difesa della testa, del volto, in un inconscio ed istintivo gesto difensivo. Quando Carlisle mi spiegò questo, mi trovavo in ospedale per farmi ingessare il braccio, che avevo utilizzato per difendermi da una caduta in bicicletta e che così, però, aveva sostenuto troppo peso: il mio corpo, mi disse, aveva reagito per evitare danni più seri. “Meglio un braccio rotto, che la testa spaccata”.
Per quanto riguarda il tonfo... beh, è una conseguenza inevitabile: cadendo si fa rumore.
Il corpo tocca il suolo – o qualsiasi superficie solida – e fa “pum”.

In definitiva sì, cadere fa male e fa rumore.
Lo “senti” quando sei caduto, c’è poco da fare.
Anche se intorno a te è buio, il momento dell’impatto arriva.
E devi pregare che le gambe – che il cuore – regga lo sforzo della risalita."

Bene, credo di aver detto tutto!
Spero a presto, bella gente ^.^
Un bacione e scusate i miei ritardi, ma non è semplice neppure per me gestire tutto.
Anthea

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

0 commenti:

Posta un commento