Dove eravamo rimasti?

Mi scuso per non aver dato più segni di vita sul blog (_ _)
In questo ultimo periodo ho usato altre fonti, poi avevo poco tempo e tanto altro!
Però sono tornata!!!
Allora, vediamo di rispondere alle vostre domande e di fare il punto della situazione.


In questo periodo cosa ho pubblicato?

  • Under the snow [Twilight]: one shot su Alice e Jasper. Incentrata principalmente su quest'ultimo, racconta dei pensieri precedenti l'incontro con la giovane e quelli provati nel momento in cui l'ha vista. Introspettiva, sentimentale.
  • Desiderio [Twilight]: one shot su Edward. Lievemente erotica, in questa ff parlo del desiderio di Edward verso Bella, quel desiderio che le nasconde, ma che è presente. Desiderio di cui ha paura, a causa della propria natura e che per ora lo fa scappare, perché non si sente pronto. 
  • La donna cannone [Romantico]: ispirata alla omonima canzone di De Gregori, è una shot per tutte le donne. La protagonista non è una ragazza perfetta, magra, senza problemi. E' una donna che ha problemi con il proprio corpo, con la propria vita. Una donna che non vive bene con sé stessa, che soltanto ottenendo la fiducia altrui potrà riuscire ad aprirsi e volersi bene. Soprattutto si riscoprirà donna. Tengo molto a questa piccola shot ^^
  • Questione di stile II - Gelosia [Twilight]: non ricordo se l'avessi già pubblicizzata, comunque è una piccola shot che fa parte della raccolta su Edward e Bella "Twilight's shot". Piccola gita al centro commerciale: una commessa troppo sospirante ed una Bella un po' troppo gelosa; un fidanzato troppo bello ed un fratello... gay. Commedia!
  • Have fun, have a good time and fall in love [Romantico]: minific romantica a rating Rosso! Dovrebbe venire postata ogni mercoledì, salvo impegni vari. Una vacanza, una notte di avventura, delle amiche casiniste e così diverse fra loro... Con l'estate alle porte, l'imperativo d'ordine è "Divertirsi". Innamorarsi, ovviamente, è solo una conseguenza...

Per quanto riguarda le vostre domande sulle long in corso:
  • Life per ora mettiamola un attimo in angolino per poter scrivere le altre due. La mia idea è quella di scrivere il capitolo di Dépendance prima e di Sins poi (Un grazie enorme a chi l'ha proposta per il concorso sulle originali! Grazie del gesto!!!).
  • Vorrei andare in conclusione di Dépendence, l'unico problema è che ho bisogno del giusto umore :| Eddino darà il "meglio" di sé in questo capitolo. Il problema è che molto spesso in questa storia devo ricordarmi che non sono io a parlare, a vivere, ma lui. Quindi lui può sbagliare, perché nella vita si sbaglia. Io sono colei che dovrebbe parlare degli sbagli che si compiono. Solo che mi ritrovo a fare lunghe conversazioni con la mia mente, perché appena trovo una contraddizione nel suo modo di fare, subito scattano le mille obiezioni "ma perché ha fatto così?" "Ma cosa cavolo sta blaterando?!", ecc... Altra cosa non meno importante è da tener conto che io sto facendo accadere tutto quanto in un tempo breve, ma in realtà bisogna ricordarsi che l'arco di tempo è molto più ampio: non è che Edward si sveglia al mattino e mi diventa emo così! No. In ogni caso, credo prenderò in mano il capitolo dalla settimana prossima.
  • Sins... lo ammetto, mi prende la testa questa storia O.O Muovere i personaggi non è facile, cadere nel banale ancora meno. Per quanto possa sembrare strano, mi ritrovo quasi a tratteggiare meglio Leandro che Eleanor. Ma quest'ultima mi sfugge di mano: rileggendo la storia - errore mio non averlo fatto più volte prima di scrivere l'ultimo capitolo - mi sono accorta che forse non sono stata coerente con il suo personaggio. Tuttavia, un po' mi salva il contesto in cui la faccio muovere. In quanto il prossimo capitolo sarà "Accidia" probabilmente sarà più introspettivo. Oltretutto devo decidermi come far concludere la storia: il mio ordine di peccati sarebbe, dopo accidia, "Invidia" e "Superbia". Solo che nella mia mente ci sono mille possibili scenari, quindi devo un attimo chiarirmi le idee prima di scrivere il prossimo capitolo. La fine del momento d'accidia coinciderà con l'inizio della nuova vita di Eleanor - o quantomeno con la sua presa di coscienza riguardo il suo futuro.
 
Storie in cantiere: mi ritrovo in questo periodo ad avere più fantasia di quanto vorrei -.-'
Non immaginate neppure quante nuove possibili idee mi sono venute in questo periodo - e neppure sapete quante ne ho di abbozzate sulla mia chiavetta!
Ci sono due idee che però bussano insistentemente alla mia mente:
  • Il pittore [Vampiri]: nella mia mente, una minific introspettiva e leggermente erotica. Per ora, ne ho scritto il prologo, mentre nella mia mente già ho circa chiara una possibile trama. Non mi azzardo a pubblicarlo perché poi succede come "Sins": da piccola storia che doveva essere per un contest, a grande soddisfazione che sto provando nello scriverla con calma e con la giusta introspezione. In ogni caso, "Il pittore" sarebbe abbastanza diversa come storia da "Sins", si basa di più sulla visione che il vampiro ha degli essere umani, soprattutto del rapporto di questi ultimi con la propria anima.
  • What if...? [Twilight]: anche questa, vuole essere una minific di due o tre capitoli, incentrati su Bella ed Edward. Il "What if?" non riguarda tanto le situazioni quanto i sentimenti di Bella verso Ed, i suoi pensieri verso di lui... Una piccola minific introspettiva, dove lei si trova a domandarsi cosa succederebbe se l'Edward fosse più sfacciato di come appare, più arrendevole dal punto di vista sentimentale. E alla fine si ritroverà a fare una scelta. Ma questa scelta sarà reale o servirà solo a mettere chiarezza ai dubbi che ha per la mente? Il rating dovrebbe essere arancione. Ho inserito la bozza di un possibile Prologo qua: LINK.

Basta, credo di aver detto tutto! Mi scuso ancora se sono stata assente spero che questo breve riassunto possa esservi servito! 
Ah, stavo pensando di farmi un account su Twitter: mi sembra pratico per mettere post, spoiler al volo e quant'altro, meno confusionario di Fb. Anche se ovviamente passerei di qua con Teaser & Spoiler!!!

Intanto, mando un bacione a tutti voi che mi seguite in questo piccolo spazio e do il benvenuto ai temerari che si sono spinti fin qua ^^
Un bacione!!!
Anthea

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

Nuove funzione del blog: manuale d'uso ^^

Come detto nel post precedente, ho rinnovato il blog, sperando di farvi cosa gradita ^^
Penso che la cosa più evidente, oltre al nuovo templates, sia "Formspring".
Gironzolando in vari blog, ho visto che è un mezzo utile, quindi l'ho messo, nulla a perdere.
Voglio che sia chiara una cosa: ho messo anche l'uso in maniera anonima - basta cliccare sul bottoncino -, ma credo sia chiaro che serva rispetto. Faccio presto a tirarlo via in caso di insulti/maleducazioni/ecc...
Un conto è il confronto - ma per quello rimando alla mail mandata tramite Efp - un conto è la maleducazione gratuita.
E' ovvio che preferirei sapere chi siete, quando mi ponete le domande, ma lascio libera scelta. Ovviamente finché qualcosa non mi farà cambiare idea.


Le risposte le trovate o cliccando FAQ in alto o sul link sulla finestra del form "Formspring - Anthy90"


Cosa chiedermi? Non chiedetemi "quando aggiorni?". Per quello c'è la chat ^^ No, vabbè, quello non chiedetemelo tramite form. Per il resto, potete chiedermi circa tutta, dopo a discrezione risponderò - o farò sapere se non intendo rispondere ^^


Altra cosa: il menu in alto - quello con scritto "Home - about - contacts - FAQ".
Home: porta alla home del blog
About: porta al mio profilo Blogger - nulla di che ^^
Contacts: porta alla mia pagina Efp - dove quindi, se volete, potete contattarmi tramite l'apposito form.
FAQ: porta alla pagina di Formspring.


Il titolo "L'angolo creativo" diventa link alla homepage del blog solo quando si visualizzano i singoli post.



  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

Nuovo layout, gruppo e news!

Buonasera a tutti!
Come vedete, ho cambiato un po' le cose nel blog ^^ Spero che il nuovo layout vi piaccia: un po' più chiaro, un po' più primaverile, ma non troppo.
L'unica cosa è che non so se funzione il player: a me, ad esempio, non parte. Mah!
In ogni caso, spero vi piaccia la modifica! Ringrazio di cuore Chiara per avermi suggerito il sito!

Ma passiamo ad una notizia che ci tengo maggiormente comunicarvi!
"Life" è stata messa fra le Scelte di Twilight!!!
Non immaginate neppure quanto ciò mi renda... orgogliosa e felice! E ringrazio Luisa (alias Luisina su Efp) per questo: non ti ringrazierò mai abbastanza (_ _)
E ringrazio di cuore anche Sam (alias Samy88 su Efp) per aver segnalato "Dépendance": l'esito non lo so ancora, ma il solo gesto di averla segnalata per me vuol dire tanto! Grazie di cuore!!!

Ultima notizia, non meno importante: sempre Luisa, che mi ha decisamente "viziata" in questo periodo (e non so cos'ho fatto per meritarmi ciò, ma la ringrazio!), ha aperto un gruppo su FB per le mie storie.
Anthy's stories - Our dreams in Life
Se vorrete passare, a me non può che fare piacere!
Vi chiedo solo una cosa: scrivetemi il vostro nick su Efp, se mi chiedete l'amicizia! Lo preferirei ^^

Un saluto a tutti!
Anthea

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

Dépendance - Chapitre 4: Spoiler

[Sotto a questo post, spoiler sul prossimo capitolo di Life]

Come già detto, Dépendance probabilmente vedrà la luce per fine mese.
Edit: immagini trovate!



Spoiler:


"<< Bella, ti prego, dimmi cosa c’è che non va?>>.
Alza il capo ed i miei occhi ne incrociano un altro paio rossi e tristi.
Le mie mani corrono sul suo volto, stringendolo delicatamente; con i pollici cerco di cancellare quelle lacrime che odio vedere sul suo viso: desidero che ci sia sempre il sorriso, quel sorriso meraviglioso che è la mia forza, il mio fuoco.
<< Parlami, amore mio, per favore>>.
E finalmente vedo le sue labbra piegarsi, ma non nel sorriso che io tanto adoro: no, c’è solo amarezza e malinconia nella sua espressione. Si avvicina di poco, baciandomi castamente.
Si allontana lentamente, senza staccare lo sguardo dal mio.
<< Non sai da quanto aspettavo queste parole>>, sospira, accarezzandomi la guancia.
Ammutolisco, quando mi rendo conto delle mie parole. Sono veramente riuscito ad esprimermi a... parole?
Ma mentre il mio sguardo percorre il suo volto, non riesco a scorgere tracce di felicità.
E quella che aveva cominciato a nascere nel mio petto si spegne lentamente sotto quell’espressione triste.
<< Le ho aspettate tanto, sai? Per tanto tempo... ed è strano che proprio oggi siano arrivate>>, continua, sospirando. << Quasi ironico...>>
L’ansia attanaglia il mio stomaco, ghermisce il mio cuore con dita forti ed unghie affilate.
Sento il mio corpo rigido e neppure il contatto con il suo riesce a provocarmi più piacere; anzi, mi sembra più distante, come se una sottile lastra di vetro fosse fra di noi.
Ed è fredda, questa lastra.
E mi soffoca.
[...]
<< È finita, Edward. La nostra storia finisce qua>>.
[...]
<< Voglio sapere chi è! Dimmelo, subito!>>.
Mi fissa, lo sguardo ferito, le lacrime che cominciano a scendere più copiose. << Questo pensi di me? Pensi che io voglia lasciarti perché ti ho tradito?>>.
<< Sì>>, ruggisco.
Perché è più facile così, vero Edward?
È più facile ammettere che c’entrino altri, invece che incolparsi...
<< Perché continui a farmi male? Perché?>>
<< Tu mi stai facendo male, Bella!>>
<< Ora, ma un tempo? Quante volte mi hai fatto male? Quante altre me ne farai, se continuiamo a stare insieme?>>
[...]
Mi dirigo verso la finestra, il passo strascicato, le braccia ciondoloni, il sesso che dondola ad ogni movimento.
Mi sento vuoto. Completamente.
Appoggio un braccio sulla finestra, premendoci la fronte contro: osservo Parigi, osservo la Senna, osservo le poche stelle in cielo.
Osservo tutto. E niente.
Che cos’ho? Perché sono così... sbagliato?
Vivo con la sensazione che ogni giorno sia l’ultimo – l’ultimo della mia vita, l’ultimo in cui posso suonare, l’ultimo che passo con Bella –, ma invece di godermelo come uno dovrebbe, mi lascio divorare dall’ansia ed il bisogno di certezze diventa necessario. Perché?
Ho paura che i miei incubi, di questo passo,  diventino realtà.
Ma ho anche paura che sia la realtà che li alimenta. Ma se così fosse, realmente le cose mi sono già sfuggite di mano?
Sospiro, chiudendo gli occhi. Buio... confortante. Soffocante.
[...]
<< Edward...>>.
<< Mh?>>.
Tace, sospirando contro la mia pelle. << Se... se ci fossero problemi, me lo diresti vero?>>
Due le risposte: il sì delle fiducia; il no della sfiducia.
Non avrei mai il cuore di dirle di no, perché la ferirei, perché lei non lo merita, perché lei è il mio amore.
Ma rispondere di sì, pur sapendo che no, non riuscirei a dirle tutto, che ci sono cose che preferisco tenermi dentro, problemi di cui non riesco a parlare... mi fa sentire un mostro che abusa della sua fiducia.
Ma preferisco che continui ad offrirmi il suo  sostegno, il suo amore, piuttosto che rischiarlo di perdere; custodirlo gelosamente, tenerlo mio, essere egoista per averla accanto a me.
Perché sono egoista. Sto facendo del male ad entrambi in questo modo, lo so, ma sono sicuro che passerà tutto questo.
Ne sono convinto."

Spero che questo assaggio possa ripagarvi dell'attesa!
E mi raccomando, non morite di curiosità =)

Un bacione, per gli auguri passo domani!
Anthea

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

Life - Capitolo 8: Teaser&Spoiler

Scusatescusatescusatescusate (me si blocca per impappinamento acuto mio e della tastiera!)
Scusate (_ _)
Non sono passata prima a mettere spoiler perché non ne avevo ^^'
In questo ultimo periodo mi sono data a shot su Twilight, senza impegno o magari riflessive.
Se vorrete passare a vederle, le ho raccolte tutte in una serie "Twilight's shot": tutte con protagonisti principali Edward e Bella. No rating rosso, ma alcune si avvicinano ^^

Aggiornamenti: "Dépendance" è il motivo per cui le ho scritte. Troppo cupo, troppo forte da voler scrivere. Avevo bisogno di qualcosa d'allegro e fluff.
Anche per questo aggiornerò prima "Life".

Avviso
è più che probabile che questo mese non aggiorni le mie long! Devo studiare per gli esami e non posso permettermi distrazioni. Magari troverò il tempo per scrivere qualcosa, ma dopo Life la mia attenzione è tutta per lo studio!

Detto ciò, passiamo al Teaser: ho dannato per trovare immagini che mi soddisfacessero!



Spoiler:

" Sospirai, adocchiando la mia figura su una vetrina: sembravo un confetto. Come mi era venuta la malsana idea di vestirmi di rosa proprio non lo sapevo! Perfino la scarpa con il fiocchetto avevo.
Un “bel” pacco regalo, ecco cos’ero: chi sarebbe stato il fortunato vincitore di me medesima?
Scossi la testa, cercando di cancellare l’immagine di un’asta a cui non si sarebbe presentato nessuno, e cercai di affrettarmi: non mi avrebbero perdonato un ritardo maggiore di mezzora.
Il rischio più grande era quello di rimanere senza colazione, più che altro, ed io quella mattina avevo bisogno di caffeina e magari di qualcos’altro di calorico. "


"<< Aspetta, stai parlando di quel Cullen? Edward Cullen, uno degli avvocati rampanti della Volturi LLP?>>.
Ebbi paura di quello sguardo: spiritato, attento, di chi fiuta gossip con la stessa bravura di un cane da tartufo.
Cosa avevo fatto per meritarmi tutto quello?
Mi limitai ad annuire, cercando di tener a bada il tremore che avevo avuto al suo nome. Speravo solo di essere in grado a mascherare il mio disagio all’occhio attento di Jessica, avido di notizie.
E chissà, magari avrei potuto ottenere qualche informazione sul suo conto.
<< Perché, lo conosci?>>, chiesi, in tono fintamente indifferente, sorseggiando dalla mia tazza, pregando che la mia incapacità nel recitare non venisse notata proprio oggi.
<< Se lo conosco? E chi non lo conosce ad Upper East!>>, si sporse in avanti, lo sguardo che scorreva rapido su ciascuno di noi, il sorriso compiaciuto di chi si sentiva – e voleva essere – al centro dell’attenzione. Rimasi spiazzata, quindi, quando si rivolse a me. << Allora, com’era?>>
Mi mossi a disagio sulla sedia. << Com’era come?>>.
Quella domanda poteva avere mille implicazione ed altrettante risposte.
Com’era fisicamente? Un gran figo,
Com’era a letto? Fottutamente fantastico.
Com’era caratterialmente? Uno stronzo."


Come avrete notato compare Jessica. E non solo lei.
Il prossimo capitolo conterrà solo il pov di Bella, ma verrà svelato qualcosa su Edward. Gossip Gossip Gossip (per quello c'è l'immagine con la ragazza a cui parlano all'orecchio) a colazione XD
Verso fine capitolo si scoprirà come i nostri due protagonisti si rincontreranno.


Data di pubblicazione: mah, speravo per domenica sera, ma ne dubito. Mal che vada, spero per martedì!


Grazie a tutti quelli che passano per di qua!
Anthea

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments